Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: il Comune di Campobasso e la SEA rilanciano nuovamente la campagna di valorizzazione dell’acqua.

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: il Comune di Campobasso e la SEA rilanciano nuovamente la campagna di valorizzazione dell’acqua.

Sono oltre 10 miliardi le bottiglie di plastica di acqua che si consumano ogni anno solo in Italia, per un totale di circa 300 mila tonnellate di rifiuti. Uno spreco incredibile che non trova alcuna giustificazione alla luce dell’ottima qualità media delle acque pubbliche delle città italiane.

Qualità che diventa eccellenza a Campobasso, dove dai rubinetti sgorga un’acqua pubblica buonissima, classificata “oligominerale* o”leggermente mineralizzata”, a basso contenuto di sodio e con parametri chimico-fisici comparabili, ma spesso superiori, a quelli delle più comuni acque imbottigliate.

Nell’ambito delle attività legate alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Comune di Campobasso e la SEA rilanciano nuovamente la campagna di valorizzazione dell’acqua “del sindaco”, confermandone la qualità, certificata dai risultati dei costant…

continua a leggere: “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: il Comune di Campobasso e la SEA rilanciano nuovamente la campagna di valorizzazione dell’acqua.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Campobasso Cultura

MiC, via al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali”

MiC, via al Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali” Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha firmato cinque decreti riguardanti il Piano Strategico “Grandi Progetti Beni Culturali”, che si articola in “Riprogrammazione delle risorse finanziarie”, “Programmazione risorse residue annualità 2020”, “Programmazione risorse residue annualità 2023”, “Programmazione ulteriori risorse annualità 2023” e “Programmazione risorse annualità 2024”. “I […]

Leggi altro...
Campobasso Cultura

A Campobasso il nuovo appuntamento della rassegna “Vivere con cura”: venerdì 17 novembre la presentazione del libro “Oltre la via”

A Campobasso il nuovo appuntamento della rassegna “Vivere con cura”: venerdì 17 novembre la presentazione del libro “Oltre la via”. Campobasso. In programma venerdì 17 novembre presso la Bibliomediateca comunale di via Roma un nuovo appuntamento della rassegna Vivere con cura, promossa dal Comune di Campobasso. Tema della serata sarà l’incontro con Giovannino Cornacchione, autore […]

Leggi altro...
Campobasso Cultura

Campobasso: la memoria come turbamento, Paolo Di Paolo incontra il pubblico di Ti racconto un libro.

Campobasso: la memoria come turbamento, Paolo Di Paolo incontra il pubblico di Ti racconto un libro. Una passeggiata lungo le rive di un grande lago, i ricordi che riaffiorano, la memoria da ricucire. Nomi, volti, vite solo apparentemente dimenticati che riemergono sullo specchio d’acqua che accorcia la distanza tra il presente e il passato. Nel […]

Leggi altro...