Riscaldamento a pavimento: funzionamento e vantaggi

Riscaldamento a pavimento: funzionamento e vantaggi.

Il riscaldamento a pavimento sembra un’innovazione incredibile ed effettivamente lo è, ma in pochi sanno che in realtà si tratta di un tipo di riscaldamento che risale addirittura allepoca grecoromana. A quel tempo, infatti, venivano realizzati dei pavimenti rialzati con intercapedini murarie perimetrali al di sotto delle quali, mediante la combustione della legna, veniva fatta circolare l’aria calda. Ovviamente ora come ora le tecniche che vengono utilizzate per installare un riscaldamento a pavimento sono sensibilmente diverse, ma alla base l’idea resta essenzialmente quella.

Come funziona il riscaldamento a pavimento

Quando parliamo di riscaldamento a pavimento, infatti, parliamo di una delle tante energie rinnovabili presenti nel nostro Paese, tanto che vengono eliminati i problemi circolatori e le dilatazioni termiche e viene prodotto un tipo di riscaldamento pulito e con un grande risparmio dal punto di vista energetico.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Cosa bisogna sapere per spedire un pacco all’estero?

Partendo dal fatto che per le spedizioni estere valgono le stesse condizioni riguardo l’imballaggio e la corretta protezione del pacco di quelle nazionali, ci sono altre differenze significative in termini di costi, documentazione e normative doganali da tenere a mente prima della spedizione.
#spedizione #estero #pacchi #buste #corriere #costi #documentazione #spedizioneonline

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Comprare casa vicino a Milano: verde, comodità e prezzi accessibili

Da diversi anni a questa parte, Milano sta tenendo banco al centro dell’attenzione mediatica per via dell’alto livello dei prezzi delle case.
#casa #vendita #comprocasa #prezzi #milano #torino #varese #monza

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Trekking: tra scarpe e attrezzi, i migliori da usare

Il trekking è una disciplina sportiva facile da attuare, grazie anche alla sua economicità. Bastano pochi accessori ed è possibile accedere a sentieri anche impervi: ma con una buona organizzazione anch’essi risulteranno agevoli.
#trekking #scarpe #abbigliamento #sport #montagna #accessori #attrezzi #costo

Leggi altro...