Eurostat: Italia, maglia nera per equilibrio vita-lavoro

Eurostat: Italia, maglia nera per equilibrio vita-lavoro

Se vi state chiedendo qual è il Paese nel quale si riesce a trovare il miglior equilibrio tra la vita privata e il lavoro, sappiate che la risposta non è assolutamente l’Italia. Al centro di moltissime campagne di sensibilizzazione ritroviamo il tema legato al benessere, ma nonostante questo nel nostro Paese le aziende sono ancora lontane dall’obiettivo da raggiungere per quanto concerne un adeguato livello di work life balance, il quale per i lavoratori risulta essere ancora più importante dello stipendio. Secondo i dati raccolti dall’European work life balance 2023, uno studio realizzato dall’azienda Remote, l’Italia si trova in 27esima posizione in una classifica composta da 30 Paesi differenti. Su un punteggio massimo di 100, infatti, la nostra Penisola ha totalizzato solamente 55,71 punti, molti meno di quelle realtà che si trovano nella top 5,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Cosa bisogna sapere per spedire un pacco all’estero?

Partendo dal fatto che per le spedizioni estere valgono le stesse condizioni riguardo l’imballaggio e la corretta protezione del pacco di quelle nazionali, ci sono altre differenze significative in termini di costi, documentazione e normative doganali da tenere a mente prima della spedizione.
#spedizione #estero #pacchi #buste #corriere #costi #documentazione #spedizioneonline

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Comprare casa vicino a Milano: verde, comodità e prezzi accessibili

Da diversi anni a questa parte, Milano sta tenendo banco al centro dell’attenzione mediatica per via dell’alto livello dei prezzi delle case.
#casa #vendita #comprocasa #prezzi #milano #torino #varese #monza

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Trekking: tra scarpe e attrezzi, i migliori da usare

Il trekking è una disciplina sportiva facile da attuare, grazie anche alla sua economicità. Bastano pochi accessori ed è possibile accedere a sentieri anche impervi: ma con una buona organizzazione anch’essi risulteranno agevoli.
#trekking #scarpe #abbigliamento #sport #montagna #accessori #attrezzi #costo

Leggi altro...